Seguendo questa procedura, i giocatori hanno la possibilità di scoprire immediatamente se il biglietto è vincente. Al giorno d’oggi è possibile verificare se il proprio biglietto del Gratta e Vinci sia vincente anche online, in completa autonomia tramite QR Code e senza la necessità di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato. La procedura è decisamente semplice e può essere effettuata utilizzando un dispositivo mobile, dopo aver scaricato l’applicazione ufficiale My Lotteries che permette, tra l’altro, anche di giocare in tutta sicurezza e da qualsiasi luogo. L’App My Lotteries è gratuita e può essere scaricata dall’App Store su dispositivi iOS e dal sito ufficiale per dispositivi con sistema operativo Android. L’applicazione è disponibile sia per smartphone, sia per tablet e consente di effettuare la giocata, verificare la vincita e accedere a numerose statistiche sempre aggiornate.
In caso di vincita, per riscuotere il premio è necessario seguire la procedura stabilita dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la quale varia in base all’ammontare del premio. Anche quest’app è disponibile per Android e iOS, solo che per scaricare dovrai procedere diversamente in base al dispositivo. Per Android infatti, non puoi scaricare l’app dal Play store, ma devi recarti sul sito ufficiale Sisal alla pagina dell’app e scansionare il QR Code che ti permetterà di scaricare il file APK. Per verificare se il proprio Gratta e Vinci è vincente attraverso la sezione dedicata di app My Lotteries, è necessario grattare la patina argentata sul lato frontale del biglietto, in corrispondenza della scritta “PREMIO MASSIMO”, e scoprire il codice a barre. Fatto ciò, è sufficiente autorizzare l’accesso alla fotocamera del proprio smartphone o tablet e inquadrare il codice a barre, accertandosi che sia ben visibile.
Una volta scaricata l’app sul proprio dispositivo, non bisogna fare altro che scoprire il codice a barre presente sul proprio biglietto cartaceo sotto alla scritta “PREMIO MASSIMO”. Fatto ciò, non rimane che entrare nell’applicazione My Lotteries, selezionare la funzione “VERIFICA VINCITE” ed attivare la fotocamera, dunque inquadrare il codice a barre presente sul biglietto. Così facendo, in pochi secondi è possibile sapere se si è vinto qualcosa ed eventualmente scoprire l’ammontare del premio.
Al termine di questo processo, l’app sarà installata sul tuo dispositivo Android e non dovrai fare altro che creare il tuo conto gioco, caricare l’importo che vuoi destinare ai giochi dell’app e infine iniziare a giocare. Terminato il download del file, premi su Apri nella notifica di completamento del download e infine su Installa per installare l’app sul tuo smartphone. Se non hai mai scaricato nessuna app al di fuori di Play Store, potresti riscontare dei messaggi di errore o di blocco.
My Lotteries è un’app pensata per giocare al Gratta e Vinci online, ma anche per evitare di non notare una vincita sui biglietti che si hanno in mano. Insomma, si tratta di un sistema di verifica vincite efficiente e sicuro, che non lascia nulla al https://www.unquadratodigiardino.it/forum-di-giardinaggio/user/10263-elena23.html caso. Una volta scaricata, puoi sfruttarla senza registrazione per verificare i tuoi Gratta e Vinci. Per farlo, premi sul pulsante Verifica nel menu in basso e inquadra il codice a barre del tuo biglietto con la fotocamera interna all’app. Al termine della registrazione, ti verrà chiesto se vuoi ricaricare il conto gioco fin da subito. Provvedi, dunque a ricaricare il conto inserendo l’importo e i dati della tua carta per completare l’operazione.
Leave a Reply